Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Francesco d'Assisi

Materiale sportivo

2014-2015

Defibrillatori

Grazie alla stretta collaborazione con l' IC F.d'Assisi prima e l' Istituto Comprensivo De Andreis in seguito, l'associazione nel corso della sua attività ha individuato, sviluppato e finanziato numerosi progetti, erogando contributi per un totale di 41.000 euro

Nel corso degli anni di attività dell'associazione, grazie alla stretta collaborazione con gli insegnanti ed il personale ATA del ITC F.d'Assisi prima e IC De Andreis poi, abbiamo acquistato diversi materiali con l'obiettivo di migliorare il servizio delle nostre scuole. La spesa totale per questo tipo di attività è stata di 8.000 Euro.

I più importanti :

• 3 lavatrici
  • macchina lava pavimenti professionale
  • 2 stampanti
  • 2 strumenti musicali
  • 1 impianto amplificatore per Sala Campus
  • Palco / impianto voce / 3 gazebo per gli eventi associazione/scuola

Grazie alla stretta collaborazione con le Direzione del ITC F.d'Assisi prima, e IC De Andreis poi, abbiamo partecipato a varie iniziative/progetti proposti della scuola per un totale di 16.200 Euro.

I più importanti:

-  Attivazione corso teatro al plesso Dalmazia per 3anni, totale 7.900 Euro

-  Contributo uscite didattiche per 5 anni, totale 4.200 Euro

-  Partecipazione a progetti promossi dalla scuola, totale di 4.100 Euro

Nel corso dell'anno scolastico 2012-13, abbiamo attivato uno specifico progetto di rifacimento canestri nella palestra del plesso di via Meleri. Questo progetto prevedeva, fra l'altro, la messa in sicurezza pilastri, per un totale di 3.000 Euro.

.

Nel corso degli anni abbiamo acquistato, per lo svolgimento delle nostre attività nelle palestre, molti materiali sportivi che, ovviamente, restano a disposizione sia dei nostri istruttori che delle insegnanti dei nostri plessi scolastici per le attività di educazione fisica curricolare.

Totale dei materiali acquistati, circa 7.150 Euro.

Negli anni delle nostre attività, sono state eseguite donazioni ad Onlus per un totale di 1.150 Euro

( Lo Specchio, Noi per Lorenzo, Emergenza Filippine)

Nel scorso dell'ultimo anno sportivo 2014-15, il Direttivo dell'Associazione ha deliberato investimenti nei seguenti progetti, incidendo sul bilancio totale per 5.300 Euro.

I piu' importanti :

• Attivazione contratto Fastweb per fornitura access point internet ai plessi Meleri e Decorati, contratto da 30 mesi per 5400E ( in tre anni)
  • Acquisto nuove casse pre-amplificate per eventi Associazione/Scuola per 800 Euro
  • Donazioni Onlus per circa 600 Euro (Lo specchio/Emergenza Nepal)
  • Acquisto 8 Notebook / materiali sportivi/musicali per circa 350 Euro

Grazie alla stretta collaborazione con l’ASD Tennis Tavolo Bonacossa-Milano di Via Mecenate, abbiamo attivato un progetto che ha consentito a tutti I bambini dei due plessi elementai Meleri e Decorati, di conoscere l’appassionante disciplina del Tennis Tavolo, il tutto richiedendo il minimo sforzo economico ai genitori ed integrando come Associazione l’ulteriore quota necessaria di 500 Euro.

Dal prossimo anno corre l’obbligo per le associazioni sportive di dotare le sedi in cui vengono svolte attività sportive di impianto defibrillatore semi-automatico. L’associazione F. d’Assisi ha portato Avanti insieme alla scuola, al comitato genitori ed alle altre associazioni dilettantistiche, l’acquisto dei defibrillatori per I 3 plessi scolastici Meleri, Decorati e Dalmazia, impegnando nel progetto un importo di 1000 Euro. Cosa rilevante e che I defibrillatori saranno a disposizione dei plessi non solo negli orari in cui operano le associazioni ma anche nell’orario scolastico, cosi da migliorare la sicurezza dei nostri figli.

Associazione culturale e sportiva dilettantistica

Francesco d'Assisi

Via Dalmazia, 4